Corso di “CONOSCENZA DELL’ASINO”

Grazie al Comune di Vedano Olona abbiamo potuto arricchire l’offerta formativa di VedanoCorsi, come potete vedere a pagina 14 della brochure.

Ecco tutte le informazioni riguardanti il corso.

SCOPO DEL CORSO

Il corso è inteso a fornire le conoscenze basilari per poter entrare in rapporto con l’asino. Sarà possibile scoprire le sue esigenze, le sue peculiarità e comprendere la logica del suo comportamento così da potersi relazionare con lui in modo piacevole e stimolante.

SVOLGIMENTO

Il corso si sviluppa su tre moduli, ognuno conseguente al precedente (è tuttavia possibile frequentare solo il modulo A od i moduli A e B).

  • Modulo A: “Evoluzione, Anatomia ed Etologia dell’Asino” (modulo principalmente teorico che si conclude con un primo avvicinamento all’animale).
  • Modulo B: “Approccio all’Asino e sua Gestione” (modulo pratico incentrato sull’apprendimento delle nozioni basilari per la cura dell’animale e del suo ambiente).
  • Modulo C: “Conduzione dell’Asino” (modulo pratico che prevede anche passeggiate nel Parco Pineta accompagnando l’animale tramite l’impiego di longhina e capezza).

Ogni modulo sarà suddiviso in 4 incontri di durata variabile dall’ora all’ora e mezza.

Il corso si svolgerà da Ottobre 2017 a Gennaio 2018.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a chiunque sopra i 15 anni.

Il corso si attiverà al raggiungimento di 2/3 iscritti per un massimo di 8.

COSTI

L’iscrizione ad ogni modulo sarà di €60, inoltre è previsto un costo iniziale d’iscrizione di €15, comprensivo di assicurazione e valido per tutta la durata del corso.

Scarica la scheda di iscrizione

DOVE

Presso il C.R.E. “L’Arca del Seprio” in Via A.Doria, 32 a Vedano Olona (Va).

CONTATTI

   Giordano       392 0699918

   Antonella       349 3634758

asinidellarca@gmail.com

                                                          arcadelseprio.segreteria@gmail.com

 

Lascia un commento